Termini e condizioni di vendita
Condizioni di vendita
Regola sulla restituzione
In base al Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 - Diritti dei consumatori – In attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, entro il termine di dieci giorni lavorativi, decorrente:
- per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi informativi del fornitore, di cui all' articolo 4, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purchè non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;
- per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi del fornitore, di cui all' articolo 4, qualora ciò avvenga dopo la conclusione del contratto purchè non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa ( nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di cui all' articolo 4,
il termine per l' esercizio del diritto di recesso è di tre mesi e decorre per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto, ma non delle spese di trasporto poichè le spese di restituzione sono a carico del consumatore.
È la possibilità quindi per il consumatore di ripensarci, di recedere dagli obblighi sottoscritti nel contratto di compravendita, è un diritto irrinunciabile ed è quindi sempre esercitabile tranne che nei casi specificati dalla legge.
Per esercitare il diritto, il consumatore deve inviare entro i termini di legge (10 giorni) una comunicazione scritta all'indirizzo email: info@scarpebigfoot.it
ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende .
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
- prodotti modificati dallo stato originale;
- prodotti usati (anche se per pochi minuti all’aperto, se si denota un uso e non è rivendibile)
- prodotti senza confezione o accessori abbinati
- ogni tipo di prodotto usato che abbia riscontrato un difetto occulto, non visibile. (Esempio scarpe fanno male, provocano dolore, ma non si denota un difetto prima di indossarle).
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: - mancanza dell’imballo originale - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, lacci, sottopiedi, manuali d’istruzione etc) - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
PROCEDURA
per l’esercizio del diritto di recesso nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura: Inviare a Big foot baranzate srl un email a: info@scarpebigfoot.it, entro 10 giorni lavorativi facendo richiesta di restituzione.
Provvediamo noi ad inviarvi il corriere a ritirare il pacco, che deve essere da voi sigillato( ben confezionato) e avere attaccato sopra lettera di spedizione che vi abbiamo precedentemente fornito.
La spedizione di reso è vostra responsabilità, in caso di smarrimento non vi potrà esserci nessun rimborso. All'arrivo del reso presso la soc. BIG FOOT BARANZATE vi verrà rimborsata la merce detraendo le spese di spedizione sostenute per vostro conto… in caso di acquisti con spedizione gratuita sarà applicato il costo minimo di spedizione standard.
Reclami:
Eventuali reclami devono essere portati a conoscenza della BIG FOOT BARANZATE SRL tramite lettera raccomandata o mail certificata all'indirizzo BIGFOOT@PEC.IT entro 10 giorni dal ricevimento della merce, se possibile anticipati tramite mail all'indirizzo: info@scarpebigfoot.it
Per richiedere una fattura, potete mandare un messaggio via email dopo aver fatto l’ordine, comunicando i dati, partita iva, codice fiscale, e il codice univoco. Vi sarà inviata in modo digitale.
Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardato o mancato pagamento.
Foro Competente:
Per qualunque controversia in ordine all'interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni generali e/o dei contratti di vendita per corrispondenza stipulati tra il cliente e BIG FOOT BARANZATE sarà competente il Foro di Milano (MI), tribunale Milano o giudice di pace da noi scelto.